Quando parliamo di allergan filler parliamo di un prodotto che riguarda la medicina estetica e che potrebbe consigliarlo un nostro dermatologo o una nostra dermatologa o anche un medico di questo settore e ha l’obiettivo di correggere o comunque migliorare i segni dell’invecchiamento, che poi significa migliorare l’aspetto del viso per rallentare questo processo che comunque è un processo fisiologico.
C’è subito da specificare che non sempre questi prodotti o, meglio, questi cosmetici sono risolutivi, però è vero che hanno aiutato molte persone soprattutto quando queste ultime si affidano a delle aziende di qualità come quello di cui stiamo parlando.
Infatti, parliamo di un’azienda leader in questo settore che mette a disposizione dei suoi clienti e soprattutto delle sue clienti molti prodotti utili non solo per il viso, ma anche per altre parti del corpo e potrebbero essere prodotti e trattamenti a base di acido ialuronico.
Anche in questo prodotto è presente l’acido ialuronico che come sappiamo ormai, perché se ne parla tantissimo, è una sostanza naturale che aiuta il nostro corpo a mantenere la pelle idratata e tonica e quindi una sostanza che noi produciamo in autonomia, solo che poi quando invecchiamo il suo livello si abbassa.
L’obiettivo di questo prodotto o, meglio, di questo filler è di correggere delle rughe profonde e parliamo delle rughe marionette, per esempio, e potrebbe essere utilizzato anche per migliorare il volume delle labbra e soprattutto migliorare la forma del viso ed è un prodotto che dovrà essere iniettato attraverso una serie di micro-iniezioni eseguite da un medico estetico qualificato.
Chiaramente non parliamo di un prodotto che avrà un effetto permanente, ma si parla di un effetto che va dai 6 ai 12 mesi dipendendo dal tipo di filler e dipendendo anche dall’area trattata e da come reagisce la pelle di quella persona specifica, perché non siamo tutti uguali nemmeno da quel punto di vista.
In quel periodo poi questo filler si degrada gradualmente naturalmente nel corpo e poi ci sarà bisogno semplicemente di un ritocco per poter mantenere i risultati che abbiamo raggiunto.
Ci sono sempre più persone che si affidano alla medicina estetica
Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte ormai sono molte le persone che almeno prendono in considerazione la possibilità di sottoporsi a un trattamento di medicina estetica, e da questo punto di vista è quello che dobbiamo sempre dire che bisogna sempre trovare dei medici o anche dei dermatologi che siano per noi affidabili.
Ma ancora prima di questo in queste situazioni e non solo è sempre sconsigliato il fai da te e questo significa dover sempre consultare un medico estetico qualificato in caso di un trattamento, o almeno un dermatologo anche se vogliamo acquistare una crema con quegli scopi.
Questo perché anche se parliamo di prodotti e di trattamenti poco invasivi ci possono essere sempre degli effetti collaterali che vanno tenuti sotto controllo.
Per trovare un medico estetico all’altezza della situazione i basterà andare a guardare le recensioni on-line, oppure può darsi che potrebbe consigliarlo un’amica.
Link Utili:
Una definizione dell’argomento Filler Labbra Milano data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)