Boruto Filler

Sicuramente molti di noi avranno visto Boruto filler, e cioè gli episodi legati a un manga giapponese dove ci sono degli episodi che si chiamano appunto filler, e che sono stati molto apprezzati dal 2016 in poi, creando circa 200 episodi.

 Però nella medicina estetica il significato di filler è un altro come vedremo tra poco. Infatti molto conosciuto è il trattamento filler con acido ialuronico, visto che è uno di quelli più riassorbibili in maniera semplice dal corpo: ed ecco perché può essere tollerato più o meno da tutti.

 Non è una cosa da sottovalutare, perché ricordiamoci che, se c’è una cosa che spesso chiedono le persone a un chirurgo plastico esperto è proprio quello di avere a che fare con un trattamento che non porta particolari problemi invasivi ed effetti collaterali.

 Quindi in questo caso non solo si avrà a che fare con un trattamento efficace, visto che ci saranno effetti visibili e benefici. Ma si eviterà di spendere troppo, e soprattutto non si avrà a che fare con intervento troppo invasivo sul proprio volto.

 In genere sottoporsi a questo trattamento sono quelle persone che devono correggere la pelle del loro viso in quanto sono avanti con l’età: quindi ci sono i primi segnali di cedimenti, o comunque di rughe che magari sono piccole, ma che sono un inizio di qualcosa che non è per niente promettente.

 In particolar modo le zone più trattate in questo senso sono la bocca e il naso perché la prima ha delle imperfezioni che possono essere legati ad importanti assottigliamenti, mentre il naso a volte potrebbe avere una punta cadente, vuoti laterali o ancora delle gobbe.

 Per essere onesti però bisogna anche dire che il filler non fa miracoli quando si tratta di correggere difetti importanti perché, se per esempio abbiamo una gobba molto grossa o un naso molto grande, bisogna rivolgersi al chirurgo per la rinoplastica.

 Ma in ogni caso la cosa può essere meno complicata per tante persone che hanno visto nel tempo quanto può essere incisivo il filler, appunto anche perché non ha controindicazioni.

 Come viene eseguito questo trattamento

 Innanzitutto il filler sarà iniettato da un ago sottile esattamente sotto la pelle perché comunque è bene sapere che ci sono punti precisi. che se vengono stimolati visto che sono conosciuti dal medico che somministra l’acido ialuronico, porteranno a grandi risultati in questo trattamento, che di solito viene fatto nello studio ambulatoriale dello specialista.

 Addirittura in alcuni paesi, ma anche in Italia, il filler viene chiamato il trattamento della pausa pranzo, a dimostrazione che si tratta di qualcosa per la quale bastano pochi minuti, avendo subito gli effetti significativi.

 Una cosa infatti molto apprezzata è che non ci saranno particolari problemi per quanto riguarda il decorso post operatorio a differenza di un classico intervento chirurgico estetico, visto che già dal giorno dopo si potrà tornare al lavoro, perché comunque non si proverà nessun particolare fastidio, perché non fa male e perché il corpo riesce ad assorbire molto bene.

 Tutto questo è dovuto al fatto che l’acido ialuronico c’è già nel nostro corpo, solo che nel corso degli anni, e con l’età che avanza diminuisce.

Link Utili:

Una definizione dell’argomento Filler Labbra Milano data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)