Boruto Filler

Concluso naruto, il progetto  è stato portato in una nuova fase il Boruto Filler  con una generazione più giovane alle redini.

due anni dopo la fine del manga principale è infatti nato boruto: naruto next generations, al momento in corso mensilmente su v-jump. in contemporanea tuttavia nacque anche l’anime di studio pierrot. il sequel di naruto non è stato apprezzato, con i fan che hanno manifestato il loro dissenso più volte, in particolare per la poca aderenza alla storia del manga. infatti, così come per i predecessori, anche in boruto ci sono tantissimi filler. la situazione, tuttavia, è molto diversa da quella che capitò con l’opera precedente. la contemporaneità tra l’inizio del manga e dell’anime, una situazione molto rara e simile a quella capitata per dragon ball super sempre in tempi recenti, porta infatti la storia a svolgersi su due binari che talvolta si incrociano. infatti potremmo supporre che il manga di boruto segua la stessa storia dell’anime ma tagliando alcuni eventi minori, che invece nel prodotto di studio pierrot trovano molto spazio e approfondimenti.

questo ritmo consente all’anime di proseguisettimanalmente proponendo contenuti sempre nuovi e al manga di non abbassare mai la tensione. al momento, in boruto è in corso un nuovo torneo dei chunin che potrebbe portare evoluzioni per i giovani protagonisti.  naruto è l’adattamento animato tratto dal celebre manga di masashi kishimoto, che racconta le vicende dell’omonimo ninja e dei suoi compagni. l’anime viene diviso in due parti. la prima, chiamata solamente naruto, tratta le vicende del ninja in giovane età. la seconda, invece, chiamata naruto shippuden, racconta le vicende del protagonista sulla via della maturità, dopo un time-skip di diversi anni. spesso i team di adattamento sono più veloci del team di creazione del manga, e per mantenere vivo l’interesse dei telespettatori senza sospendere il lavoro, si vedono costretti a creare episodi filler.

in questo articolo andrò ad esaminare gli episodi filler della seconda serie, naruto shippuden. chiaramente prenderò in considerazione tutti gli episodi della serie, quindi saranno presenti diversi spoiler. controllate a vostro rischio e pericolo. nel dubbio vi rimandiamo anche alla nostra guida che spiega in che ordine guardare tutto naruto e soprattutto alla cronologia dei vari film. quanti episodi filler ci sono in naruto shippuden? naruto shippuden conta un altissimo numero di episodi filler, molti dei quali sono stati inseriti giusto per aggiungere acqua al brodo. in totale la serie conta 205 episodi filler su 500 episodi totali, venendo a crearsi una percentuale di episodi filler del 41%. questi saranno sia completamente filler, quindi che non aggiungono nulla alla trama, che “mixed”, non portando avanti le vicende ma contemporaneamente dando qualche risvolto interessante o approfondimenti sui vari personaggi. 

credibile successo di masashi kishimoto quando ha disegnato naruto e naruto shippuden ha spinto l’artista a disegnare un seguito delle avventure dei ninja del villaggio della foglia, ovvero boruto: naruto next generations. ovviamente, come i predecessori, anche il suo adattamento animato è stato condito con degli episodi filler, addirittura di più rispetto a naruto shippuden. in questo articolo li vedremo tutti, specificando anche quali presenteranno comunque degli elementi canonici e quali invece potrete saltare in toto. se non sapete come recuperare tutta la serie, vi rimandiamo alla nostra guida alla visione di naruto e boruto e alla lista dei film di naruto. quanti episodi filler ci sono in boruto: naruto next generations? boruto: naruto next generations è ricolmo di filler, in una maniera decisamente spaventosa.