ll trattamento dei Filler braccia non richiede alcun intervento chirurgico ed è praticato senza cicatrici visibili, prevedendo una seduta di circa 20/30 minuti con risultati visibili.
Le normali attività quotidiane possono essere riprese subito dopo il trattamento. I risultati sono visibili subito e possono durare da tre ai nove mesi, a seconda della zona di iniezione e del tipo di preparato. le braccia flaccide sono l’incubo di tutte le donne e in molte sfortunatamente si trovano a doverle affrontare. sono un inestetismo molto comune che si presenta solitamente superata la soglia dei 40 anni. la pelle che si trova tra il gomito e l’ascella, nella zona del muscolo tricipite, tende a perdere elasticità e tonicità con il passare degli anni e “cala” inesorabilmente. l’effetto che si crea viene definito come “braccia a tendina” o “ali di pipistrello”. la versione americana invece è “ bingo wings”, letteralmente “ali del bingo”: per capirne il motivo, basta immaginare le signore anziane che sventolano il braccio con la cartella vincente in mano quando fanno bingo e mostrano così il tricipite rilassato.
le cause delle braccia flaccide sono molte: aumenti o diminuzioni di peso improvvisi, vita tendenzialmente sedentaria, alimentazione scorretta ecc. fortunatamente, è possibile prevenire la lassità delle braccia con qualche accorgimento. nel caso in cui invece le braccia flaccide siano già presenti, è possibile contrastarle grazie ad apparecchiature come l’onda recell, il veicolatore transdermico e la radiofrequenza multipolare. cause delle braccia flaccide la prima causa delle braccia flaccide è senza dubbio l’invecchiamento cutaneo. l’invecchiamento cutaneo è un processo naturale, graduale e ineluttabile al quale tutti siamo destinati ad andare incontro col passare degli anni. è un processo che inizia molto presto, intorno ai 25 anni di età, anche se gli effetti possono essere più o meno evidenti negli anni a seconda della persona. a livello cellulare, i fibroblasti iniziano a diminuire la produzione di collagene ed elastina, due proteine fondamentali per la struttura, la compattezza e l’elasticità della pelle.
quest’ultima dunque inizia a perdere tonicità e capacità elastica, dando vita agli inestetismi più comuni, come le rughe e le “braccia a tendina”. nella zona del muscolo tricipite inoltre, la pelle è molto sottile e quindi già poco elastica normalmente. con l’avanzare dell’età, in parallelo all’invecchiamento cutaneo, avviene anche una diminuzione di volume delle ossa e dei muscoli che determina la formazione di zone lasse della pelle. la seconda causa delle braccia flaccide sono i cambi di peso improvvisi. la pelle umana è un organo a tutti gli effetti ed è incredibilmente elastico e duraturo, ma ha comunque dei limiti. se viene stressata o tirata eccessivamente, può rompersi (come nel caso della formazione delle smagliature) o perdere la sua capacità elastica.
in caso di un dimagrimento improvviso, il tessuto sottocutaneo e quello adiposo si svuotano eccessivamente causando un eccesso di pelle in superficie che crea l’effetto “ali di pipistrello”. anche l’aumento di peso può portare ad avere le braccia flaccide: il grasso accumulato nella zona del tricipite, dove la pelle è molto sottile, esercita una forte pressione verso il basso, anche a causa della forza gravitazionale. la terza causa delle braccia flaccide è la scarsa attività fisica. il rilassamento e la perdita di tono muscolare sono molto spesso sintomi di sedentarietà. come accennato precedentemente, la riduzione di volume dei muscoli in profondità provoca un eccesso di pelle in superficie.
Link Utili:
Una definizione dell’argomento Filler Labbra Milano data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)