Quando parliamo di filler seno stiamo parlando di un’opzione non chirurgica per migliorarsi esteticamente in quella parte del corpo e migliorare sia la forma che le dimensioni e stiamo parlando di un’opzione molto famosa perché è molto presa considerazione ed è molto conosciuta soprattutto.
Dobbiamo dire che ci sono donne che non sono per niente soddisfatte della loro forma del sé magari non lo sono mai state o non lo sono più state dopo per esempio una gravidanza, dopo alcune diete non andate a buon fine e parliamo del classico effetto Yo-yo che ci fa perdere e aumentare chili di continuo anche in quella zona del corpo.
In questo contesto può magari capitare che una donna ne parla con un’amica o con una collega di lavoro spiegando gli obiettivi che avrebbe rispetto al miglioramento della forma e l’aumento del seno ed è proprio questa amica che può suggerire di sottoporsi a questi filler.
Fillers che possono essere realizzati utilizzando varie sostanze cosiddette di riempimento e ci riferiamo all’ormai famoso acido ialuronico che è come unico esempio più di quelle più conosciute al grande pubblico e questa sostanza, comunque, insieme al collagene sono sostanze molto importanti che il nostro corpo produce, però quando invecchiamo produce meno.
I fillers vengono presi in considerazione da molte donne che vogliono evitare degli interventi chirurgici e infatti parliamo di una procedura estetica ma non chirurgica, a differenza di chi invece decide di sottoporsi ad un intervento chirurgico di un aumento del seno.
Quindi praticamente non ci saranno incisioni o anestesia generale, visto che poi la maggioranza di questi trattamenti vengono eseguiti in ambulatorio e in day hospital.
Certo è che grazie a queste procedure non chirurgiche i risultati sono temporanei e non permanenti e dipendendo dal filler che viene utilizzato si può parlare di alcuni mesi o al massimo un paio d’anni.
Questo significa che per poter mantenere i risultati ottenuti bisognerà prendere in considerazione sul consiglio dello specialista dei ritocchi periodici e ogni quanto lo stabilirà sempre lui o lei.
Il filler al seno ha dei vantaggi e degli svantaggi
Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte il filler al seno ha dei vantaggi e uno di quelli che dobbiamo subito menzionare riguardo un recupero rapido a differenza di un intervento chirurgico.
In concreto tutto ciò significa che una persona che vi si sottopone potrà riprendere con le sue attività dopo pochi giorni e questo non è male soprattutto per le donne che sono molto impegnate.
Certo è che bisogna stare sempre attenti ai rischi e alle complicazioni come con qualsiasi procedura medica e quindi stare attenti alle infezioni o a possibili reazioni allergiche, oppure ha delle asimmetrie che riguardano il seno.
Questo significa discutere a fondo con il proprio specialista di riferimento all’interno di una prima visita nel suo studio, che è sempre una visita importante perché bisogna mettere in chiaro quello che si può ottenere con questo tipo di procedura non chirurgica e quello che non si può ottenere.
Link Utili:
Una definizione dell’argomento Filler Labbra Milano data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)